counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Paraciclismo, l'ascolano Francesco Ceci vola a Rio per l'assalto al titolo mondiale

1' di lettura
94

Primo grande appuntamento della stagione 2024 per il Velocista Ascolano Francesco Ceci (Team Ceci in partenza per Rio de Janeiro dove dal 20 al 25 marzo prossimo si svolgeranno i campionati mondiali di paraciclismo su pista.

L’azzurro in coppia nel tandem con Stefano Meroni in cerca di una prestigiosa conferma iridata dopo il brillante argento conquistato nel Team Sprint Mixed (con i compagni Stefano Meroni, Elena Bissolati e Chiara Colombo) nella edizione 2023 di Glasgow (Gbr). Prevista la partecipazione nelle specialità km da fermo, velocità, team sprint mixed per lo sprinter ascolano nel Torneo Iridato particolarmente impegnativo e difficile in considerazione che per tutte le Nazionale del Mondo è l’ultimo grande appuntamento prima dell’impegno Olimpico di Parigi 2024.

Presenza al Torneo Iridato quindi di tutte le migliori nazionali dei 5 continenti con in testa i favoritissimi britannici, australiani, tedeschi e statunitensi. In bocca al lupo a tutti gli azzurri guidati dal tecnico federale Silvano Perusini e in particolare al velocista ascolano in cerca dell’ennesimo brillante risultato in carriera.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2024 alle 17:02 sul giornale del 12 marzo 2024 - 94 letture






qrcode