counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Fano: Auto taglia la strada a una bici: giovane ciclista sfonda il vetro del parabrezza e finisce sul tettuccio [FOTO]

1' di lettura
2528

Pericoloso incidente nel primo pomeriggio di sabato a Fano.

Intorno alle 15 un 20enne di Colli al Metauro stava transitando in via Pisacane in direzione Pesaro al volante di una Volkswagen Polo. All’altezza di via della Repubblica – in prossimità del Bar Giuly - ha tentato la svolta a sinistra, intersecando la traiettoria di due biciclette provenienti dalla direzione opposta di via Pisacane.

Ad avere la peggio è stato uno dei due ciclisti – un 54enne di Cartoceto – che si è schiantato contro il parabrezza, incrinandolo quasi fino a sfondarlo, per poi terminare la sua corsa sul tettuccio dell’auto. Diversi testimoni hanno raccontato di momenti di apprensione per le condizioni del ciclista, poi trasferito dal 118 al pronto soccorso di Fano in codice giallo.

Sul posto la polizia locale, per i rilievi in un incrocio che continua a essere teatro di incidenti: quasi un anno fa un sinistro si era verificato per una pericolosa inversione a ‘u’ da parte di un 80enne, ma in quel punto si sono registrati schianti anche per manovre ben più ordinarie. Gli agenti sono stati impegnati anche durante la notte precedente per un grave incidente a Cuccurano.





Questo è un articolo pubblicato il 10-03-2024 alle 18:09 sul giornale del 11 marzo 2024 - 2528 letture






qrcode