counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Calcio: Capezzani-show e il Bianchelli torna a gioire, la Vigor Senigallia vince 3 a 0 col Tivoli

3' di lettura
114

Una bella e convincente Vigor Senigallia torna a vincere allo stadio Bianchelli. Prestazione praticamente perfetta dei rossoblu che piegano il Tivoli 3-0.

Standing ovation – nel momento della sua sostituzione a metà ripresa – per Capezzani, autore di una doppietta nei primi 10 minuti di match. Due reti che hanno indirizzato la gara, due reti importantissime per la squadra e per lui, che nei mesi scorsi ha vissuto tante sfortune legate agli infortuni e che a fine gara, in sala stampa, si è “beccato” tanti (strameritati) elogi da parte di mister Clementi. Che qualità quel gol che ha aperto le danze…

IL MATCH – Appunto. Bastano cento secondi alla Vigor Senigallia per passare in vantaggio. Transizione veloce, si libera Capezzani che ha spazio, finta l’assist e opta per un tiro a giro col destro dalla distanza: colpo perfetto, delizioso e letale, sfera all’angolino e 1-0. Si riparte e arriva presto il raddoppio. Kerjota (che partita anche lui!) inventa e lancia Vrioni, bravo a crossare per capitan Pesaresi, quest’ultimo viene contrastato, il pallone schizza e arriva puntuale, di nuovo, Capezzani a garantire il 2-0. Doppietta per lui, gioia grande per tutto il popolo rossoblu. Il Tivoli accusa il colpo e i rossoblu sfiorano il tris con Vrioni poco dopo ma un difensore avversario salva sulla linea. La Vigor amministra fino all’intervallo contro un Tivoli mai arrendevole.

Avvio di ripresa frizzante. La cilena di De Marco spaventa il Bianchelli, poi un superlativo Zappalà nega la gioia a Denis Pesaresi (colpo di testa all’angolino). Che arriva, però, al 65′: Kerjota delizia i presenti ancora una volta, pennella per capitan Pesaresi che con un colpo dei suoi, al volo, trova il 3-0. In mezzo, da segnalare due ottimi interventi di Roberto. Il Kerjota-show prosegue fino al triplice fischio ma Zappalà, ancora lui, miracoleggia sul sinistro del folletto albanese che avrebbe meritato almeno una marcatura in un pomeriggio super positivo per lui e la Vigor Senigallia.

Contava vincere e lo abbiamo fatto meritatamente. In maniera spumeggiante. I rossoblu si riprendono, di forza, il quinto posto in classifica. Ma c’è traffico lassù e non è ammesso rallentare!

Tabellino VIGOR SENIGALLIA-TIVOLI 3-0

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Scheffer, Beu, Gambini, Romizi (87′ Mancini), Tomba, Kerjota (82′ Zammarchi), A. Pesaresi, D. Pesaresi (76′ Broso), Capezzani (61′ Baldini), Vrioni (69′ Balleello). All. Clementi.

TIVOLI: Zappalà, Iurgens, Ruiz, Montesi (46′ Panaioli), Di Emma, Fatati (46′ Vestenicky), Pellegrini (80′ Recchiuti), Savi, Camilli (66′ Cruz), Maurizi, De Marco (61′ Ruci). All. Granieri.

ARBITRO: Giallorenzo di Sulmona.

RETI: 2′ e 8′ Capezzani, 65′ D. Pesaresi

CLASSIFICA
Campobasso F.C. 56
Sambenedettese 52
L'Aquila 1927 49
Avezzano Calcio 43
Vigor Senigallia 41
Roma City F.C. 40
S.N. Notaresco 40
Chieti 1922 36
Fossombrone 1949 34
Atletico Ascoli 34
United Riccione 31
Sora Calcio 1907 30
Calcio Termoli 1920 28
Tivoli Calcio 1919 28
Real Monterotondo 25
Alma Juventus Fano 1906 23
Vastogirardi 21
FC Matese 21



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2024 alle 19:07 sul giornale del 11 marzo 2024 - 114 letture






qrcode