counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ancona: Sicurezza in occasione della manifestazione in solidarietà del popolo palestinese

1' di lettura
98

Nel pomeriggio di sabato (9 marzo), nel centro cittadino, si è svolta una manifestazione con corteo, organizzata dall’associazione “Ambasciata dei Diritti Marche”, in solidarietà del popolo palestinese.

All’iniziativa hanno partecipato circa 500 persone, inizialmente riunitesi in piazza Roma, che hanno percorso Corso Stamira, Viale della Vittoria, fino a piazza Diaz, per ritornare in centro lungo Corso Garibaldi.

L’articolato dispositivo di ordine e sicurezza pubblica predisposto dal Questore, d’intesa con il Prefetto, in linea con le indicazioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è stato attuato dalle Forze di Polizia con equilibrio e buon senso, consentendo lo svolgimento dell’iniziativa in forma civile e pacifica.

Il dialogo costante con gli organizzatori ha garantito che la manifestazione potesse realizzarsi senza alcuna criticità e senza interferenze con le attività lavorative del centro cittadino, nel rispetto della più ampia libertà di manifestazione del pensiero, costituzionalmente garantita.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2024 alle 18:10 sul giornale del 11 marzo 2024 - 98 letture






qrcode