counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Anci, saranno 190 i comuni marchigiani che beneficeranno del bando sui Servizi Integrati Digitali

1' di lettura
40

fibra

“Il Bando sui Servizi Integrati Digitali della Regione Marche riguarda 190 comuni delle Marche ed è una grande opportunità per colmare il gap delle infrastrutture digitali che ha condizionato la competitività delle aziende negli ultimi anni. Ancor di più, quindi quasi la totalità quelli che saranno raggiunti dalla banda larga”.

A dirlo è Marco Fioravanti Presidente di Anci Marche intervenendo ad Ascoli Piceno nella sede di Confindustria di Ascoli Piceno, nell’incontro dal titolo “Banda ultra larga, digitale e innovazione: leve per lo sviluppo economico del territorio”. “Il ringraziamento va all’Assessore Antonini e al Presidente Acquaroli – ha aggiunto Fioravanti - per aver creduto nella nuova strategia di trasformazione digitale di cui i comuni sono i primi beneficiari”.

“Le Marche sono una regione in salita – ha concluso Fioravanti - e quindi il lavoro che la Giunta Regionale sta promuovendo e sostenendo per servire anche le aree montane e collinari rendendole attrattive e combattere lo spopolamento è di grande valore perché passa da servizi efficienti a partire da quelli digitali”.



fibra

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2024 alle 16:39 sul giornale del 09 marzo 2024 - 40 letture






qrcode