counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
articolo

Senigallia: novità nel cartellone degli eventi estivi, a luglio arriva un festival internazionale di jazz

1' di lettura
1744

Un nuovo evento è stato inserito dell'Amministrazione Comunale nel calendario degli eventi estivi 2024. Ad annunciare la new entry è stato il sindaco Massimo Olivetti. A luglio, dal 5 al 7 in piazza Garibaldi, arriverà un festival internazionale dedicato al jazz.

“Siamo reduci dalla Bit di Milano dove le proposte turistiche senigalliesi hanno riscosso un grande successo -afferma il sindaco Olivetti- abbiamo presentato il 30° Raduno delle Harley Davidson che si terrà dal 3 al 6 giugno e molti operatori turistici, anche lontani, si sono interessati all'evento per non parlare delle strutture ricettive che in quei giorni sono già sold out. Contestualmente abbiamo puntato molto sugli eventi musicali, dal concerto dei Pooh il luglio, per cui le prevendite stanno andando molto bene, al concerto dei Simple Minds il 1 luglio, per cui si va verso il sold out, alla novità che presenteremo a breve e che riguarda un evento internazionale del jazz che si collocherà subito dopo questi due concerti. Si tratta di una novità importante che ci servirà anche per capire se possiamo spingere anche su questa tipologia di eventi”.

Prosegue intanto la stagione teatrale della Fenice che sta registrando ottimi numeri con circa 700 abbonamenti venduti (su una capienza di 800 posti) arricchita da appuntamenti extra. “Abbiamo consolidato la tradizione delle residenze degli artisti e delle compagnie che mettono poi in sceana le date zero dei loro spettacoli -conclude il sindaco- quest'anno abbiamo già avuto la Divina Commedia e nei giorni scorsi abbiamo registrato un altro sold out con Aggiungi un posto a Tavola con Giovanni Scifoni e Lorella Cuccarini”.



Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2024 alle 12:43 sul giornale del 08 marzo 2024 - 1744 letture






qrcode