counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Bora (Pd): "Acquaroli non intende aggiornare il Piano Triennale del Turismo, confermando la sua assoluta incapacità di governare"

1' di lettura
144

manuela bora

Così la Consigliera Manuela Bora commenta gli esiti dell’interrogazione presentata dal Gruppo del Partito Democratico discussa oggi in Aula: “La Giunta Acquaroli definisce il Piano triennale del turismo, approvato a maggio 2021, “sostanzialmente attuale”.

Oggettivamente si fa molta fatica a definire attuale un atto predisposto in piena pandemia da Covid-19, con l’incubo delle chiusure, dei distanziamenti sociali e quando gli spostamenti in Italia, nei Paesi europei ed extra-europei erano complicati se non addirittura vietati”. “Oltretutto, molto è successo dal maggio 2021, a cominciare dall’istituzione di ATIM, l’Agenzia “strategica” per la promozione turistica e l’internazionalizzazione, che si dimentica di approvare il Piano Annuale e il Bilancio triennale, il cui scopo e utilità rimangono ancora poco chiari e che non riesce nemmeno a dotarsi di personale proprio.

Inoltre, in questi anni, si è assistito non solo all’espansione dei conflitti russo-ukraina e israelo-palestinese, ma anche all’approvazione dell’accordo di partenariato, il quale ha finalmente consentito alla Giunta regionale l’avvio della programmazione delle risorse comunitarie per il settennio 2021/2027. E’ evidente, che davanti a un contesto così mutato, anche dal punto di vista delle risorse messe a disposizione, è indispensabile provvedere ad una riprogrammazione degli interventi in ambito turistico pensati ben tre anni fa.”

“E’ evidente, però – conclude Bora – che il Presidente Acquaroli non è in grado gestire nemmeno una delega come quella al turismo. Lo ha dimostrato la scorsa settimana approvando il Piano Annuale e il Bilancio Triennale dell’Atim solo a seguito della segnalazione e delle sollecitazioni della minoranza e lo ha confermato oggi, scegliendo in maniera del tutto scellerata l’immobilismo totale”.



manuela bora

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2024 alle 17:23 sul giornale del 06 marzo 2024 - 144 letture






qrcode