counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
comunicato stampa

Civitanova: Al cinema Rossini incontro con il regista e il cast del film "Neve" di Simone Riccioni

1' di lettura
198

Al cinema Rossini di Civitanova incontro con il regista e il cast di Neve, ultimo film dell’attore e produttore maceratese Simone Riccioni.

L’appuntamento è in programma domenica 10 marzo, alle ore 17: in sala, con Riccioni, anche la protagonista Azzurra Lo Pipero e l’attrice Margherita Tiesi. Dopo la proiezione, ci sarà un dibattito.

Neve è un film commovente che esplora i legami umani e affronta temi attuali come il bullismo e il cyberbullismo.

La protagonista è una bambina di 10 anni, che mostra una forza interiore sorprendente nonostante le prove difficili della vita. Minuta ma resiliente, Neve cresce come una montagna, affrontando con forza un ambiente scolastico ostile come un campo di battaglia, dove chiunque mostri debolezza viene isolato e preso in giro. Per aiutarla a superare queste difficoltà, Marta, la madre di Neve, dopo esserci imbattuta in un volantino che promuove un workshop teatrale tenuto dall’attore Leonardo Morino, decide di far partecipare sua figlia. Leonardo ha 35 anni e si trova in un momento delicato della sua carriera, che lo vede in fasce discendente e durante il workshop, affrontando Neve e nel rapportarsi con lei, dà il via a una storia emozionante che trasformerà entrambi.

Neve è un viaggio che riflette la forza interiore dei protagonisti, lotta contro il bullismo e celebra l'amore che supera le differenze.

Biglietto intero 5 euro, ridotto 4.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2024 alle 10:18 sul giornale del 05 marzo 2024 - 198 letture






qrcode