counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Senigallia: Otto marzo a Senigallia: tutte le iniziative per la Giornata internazionale della Donna

1' di lettura
172

Il Comune di Senigallia celebra la Giornata Internazionale della Donna con un ricco programma, frutto di un percorso condiviso tra Amministrazione e diversi soggetti del territorio che sono impegnati nella promozione della parità di genere e dei diritti delle donne.

Il programma prevede molti appuntamenti dedicati ai diritti, ai traguardi, alle speranze delle donne attraverso un ricco calendario di incontri, mostre , presentazione di libri, spettacoli, iniziative sanitarie promossi dall’Assessorato alle Pari Opportunità insieme allo sportello Donna e alla rete territoriale di associazioni. “Grazie al lavoro prezioso delle realtà del nostro territorio, impegnate nella promozione della parità di genere, potremo offrire alla città un calendario di iniziative che abbracceranno non la sola giornata dell’8 marzo, ma più settimane durante il mese.

Letture, presentazioni di libri, laboratori, convegni, testimonieranno il valore della parità nel percorso di crescita delle nostre comunità. Il Comune promuove un seminario dedicato all’educazione di genere contro la violenza sulle Donne e contro ogni forma di violenza, una mattinata per le scuole, a cura di professionisti , incentrata sulla conoscenza del diritto e dell'etica. Educazione e scienza a servizio di percorsi di parità che partano da solide basi. Ringrazio ancora tutte le realtà che si impegnano, non solo l’8 marzo, per sostenere questo difficile percorso”, sottolinea l’assessore Cinzia Petetta.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2024 alle 19:35 sul giornale del 04 marzo 2024 - 172 letture






qrcode