counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Scherma: Federico Greganti è oro con la squadra di fioretto maschile agli Europei Giovanili di Napoli

1' di lettura
132

L’Italia ha chiuso con il trionfo della squadra di Fioretto maschile Under 20 i Campionati Europei Cadetti e Giovani Napoli 2024.

L’oro del quartetto composto dallo iesino Federico Greganti, Matteo Iacomoni, Mattia De Cristofaro e Gregorio Isolani ha regalato la settima medaglia alla delegazione azzurrina tra gli Under 20 e il successo anche nel Medagliere per Nazioni della categoria “maggiore” dopo quello conseguito tra gli Under 17.

Emozioni fortissime nel giovedì partenopeo. I fiorettisti azzurrini hanno inaugurato il proprio cammino superando negli ottavi di finale la Grecia per 45-30. Nei quarti il team italiano ha avuto ragione della Danimarca con il punteggio di 45-34, entrando così tra le “top 4”. Con grande autorità, i ragazzi guidati a fondo pedana dai maestri Fabrizio Villa e Stefano Barrera dello staff tecnico del CT Stefano Cerioni hanno dominato la semifinale con la Polonia, imponendosi 45-29 e conquistando così l’ultimo atto. La finale contro la Francia è stata l’ultima prova di forza dei nostri fiorettisti: un match perfetto, chiuso con il verdetto di 45-36 che ha fatto risuonare per l’ottava volta in otto giorni l’Inno di Mameli all’Europeo di Napoli.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2024 alle 18:21 sul giornale del 02 marzo 2024 - 132 letture






qrcode