counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Civitanova: Furti in un ottico a Civitanova e in un bar a Montecosaro, due denunce e un arresto

1' di lettura
128

Rubano occhiali da sole, individuati e denunciati dai carabinieri.

A Civitanova sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria due stranieri di origine marocchina, entrambi vent’enni, poiché individuati e bloccati dai carabinieri della locale stazione, subito dopo aver sottratto, approfittando della distrazione del negoziante, numerose paia di occhiali da sole da un negozio di ottica del centro cittadino, per un valore di oltre 1000 euro.

La refurtiva è stata recuperata e restituita dai militari al legittimo proprietario.

Inoltre, sempre i carabinieri dell'aliquota radiomobile della Compagnia di Civitanova la scorsa notte sono intervenuti in flagranza di reato, arrestando sul fatto un pregiudicato che si era introdotto in un bar di Montecosaro, mediante l’effrazione della porta d’ingresso, rubando il contenuto del registratore di cassa per un importo di poche decine di euro.

L’uomo, a seguito di perquisizione, è stato trovato anche in possesso di un coltello a serramanico di grandi dimensioni, di cui è vietato il porto. Posto agli arresti domiciliari, sarà condotto dinanzi all’Autorità Giudiziaria per la convalida dell’arresto e l’eventuale celebrazione del processo con rito direttissimo.



Questo è un articolo pubblicato il 28-02-2024 alle 17:59 sul giornale del 29 febbraio 2024 - 128 letture






qrcode