counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Senigallia: Truffa un'anziana e aggredisce un vicino che arriva in soccorso. Feriti, ladro in fuga

1' di lettura
212

carabinieri

Con una scusa si è introdotto in un appartamento in via Cherubini per tentare di truffare una anziana. È successo nel pomeriggio di venerdì nel quartiere di Vivere Verde.

Prima si è fatto aprire il portone con una scusa, poi arrivato all'appartamento della donna, una 80enne, l'ha minacciata di consegnare i soldi. La donna terrorizzata ha dato i soldi che aveva in casa e poi si è messa a gridare. E' stata scaraventata a terra dall'uomo nel tentativo di guadagnare la fuga. Sentendo le urla è intervento un vicino di casa che si è trovato davanti il malvivente e ha cercato di bloccarlo. Nella colluttazione l'uomo è finito a terra e il ladro si è dato alla fuga perdendo però i soldi appena rubati.

Sul posto sono giunti i carabinieri e i sanitari del 118 per soccorrere la donna con un trauma cranico e il vicino che ha riportato la frattura ad una clavicola cadendo. Indagano le forze dell'ordine per un episodio che, dopo la rapina di qualche mese fa avvenuta nella stessa zona, mette in allarme i residenti della quartiere.



carabinieri

Questo è un articolo pubblicato il 24-02-2024 alle 13:41 sul giornale del 26 febbraio 2024 - 212 letture






qrcode