counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
articolo

Il raduno europeo delle Harley Davidson manda in sold out Senigallia: già prenotate oltre 1500 camere

1' di lettura
4704

Mancano ancora tre mesi e mezzo all'evento e già il 30° Raduno Europeo delle Harley Davidson ha fatto registrare il tutto esaurito sulla spiaggia di velluto.

Senigallia si è aggiudicata l'evento ricevendo il testimone da Budapest, sede dell'edizione 2023, e così dal 6 al 9 giugno la città accoglierà il roboante 30° European H.O.G. Rally, l’evento più importante dei membri di Harley Davidson. Nella primavera dello scorso anno i rappresentanti della nota motociclistica avevano effettuato un sopralluogo in città ed incontrato sia il sindaco Massimo Olivetti che il tour operator Senigallia Incoming per pianificare al meglio la manifestazione che si svolgerà nelle piazze storiche della città e intorno alla Rocca Roveresca con musica, cucina e intrattenimento.

Ad oggi sono state già 1500 le camere prenotate dai partecipanti all'evento. Una capacità che Senigallia non riesce a soddisfare tanto da aver chiesto “aiuto” anche a città limitrofe. “Il numero di camere vendute fino ad oggi è giù un record -conferma Marco Manfredi, presidente Federalberghi- per organizzare al meglio l'accoglienza per questo evento, la gestione delle prenotazioni sono state affidate ad un unico tour operator, Senigallia Incoming, che racchiude tutte le associazioni degli albergatori. In questo modo siamo già riusciti a soddisfare le richieste di ben 1500 camere, utilizzando tutte le risorse disponibili a Senigallia (considerando che in quel periodo molte strutture hanno anche altri clienti) e indirizzandoci anche in città limitrofe, sia verso nord che verso sud”.



Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2024 alle 12:56 sul giornale del 23 febbraio 2024 - 4704 letture






qrcode