counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ancona: "Grandi alberi delle Marche", presentazione del nuovo libro di Valido Capodarca e Francesco Nasini

1' di lettura
68

Il ciclo di incontri pubblici invernali “Le parole della natura e dell’ambiente” organizzato dal Circolo  Naturalistico il Pungitopo si conclude parlando di alberi .

Sabato 24 febbraio alle ore 18 a Casa Culture – Via Vallemiano 46 - Ancona sarà graditissimo ospite Valido Capodarca, uno dei maggiori conoscitori di alberi monumentali d’Italia, autore di numerosi libri sugli alberi di molte regioni.

Il suo primo libro sulla nostra regione “Marche – 50 alberi da salvare” uscì ben 40 anni fa, nel 1984.

Capodarca presenterà il suo nuovo libro “Grandi alberi delle Marche”, scritto con Francesco Nasini, anch’egli presente, e narrerà con parole ed immagini la storia e la vita dei grandi patriarchi vegetali che si trovano da decenni, a volte centinaia di anni, silenziosamente accanto a noi. Il libro, parlando degli alberi, trascina con sé anche la storia dell’agricoltura, dei boschi, delle città e degli abitanti della nostra regione.

Sarà anche l’occasione per conoscere alcuni alberi che si trovano ad Ancona, nei comuni vicini e all’interno del Parco del Conero, e per ricevere una anticipazione sulle attività del Circolo per conoscere i grandi alberi cittadini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2024 alle 12:51 sul giornale del 22 febbraio 2024 - 68 letture






qrcode