counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
articolo

Fermo: Il Campione del Mondo di Karate Giuseppe Di Domenico incontra Maestri e piccoli allievi

2' di lettura
56

Domenica 18 febbraio, l’associazione Karate Team Fermo, insieme alle A.S.D Karate Casette d'Ete e Karate Loreto, hanno organizzato uno stage-allenamento con la partecipazione del Campione d'Europa e del Mondo Giuseppe Di Domenico, presso il Palazzetto “Nelson Mandela” di Montecosaro Scalo.

Tantissime le giovani e i giovani che hanno seguito con grande interesse ed impegno il Maestro cintura nera al 6° Dan, insieme ad altri maestri e allenatori (M° Lorenzo Cesanelli 6° Dan, M° Franco Del Duca 6° Dan, M° Giuseppe Marcheggiani 6° Dan, M° Rossella Centanni 5° Dan, All. Giada Cesanelli 4° Dan, All. Silvia Marmorè 4° Dan, All. Emanuele Torresi 3° Dan, All. Rachid Tamimi 2° Dan).

Dido, come confidenzialmente si fa chiamare, ha coinvolto dapprima gli atleti più piccoli, unendo le basi della disciplina al gioco, e in un secondo momento, con grande carisma e professionalità, ha trascinato gli atleti agonisti in un’impegnativa sessione di allenamento, proponendo soluzioni tecniche e tattiche di altissimo livello.

Un campione meritevole sia per le eccellenti capacità sul tatami, sia per la grande umiltà e semplicità nei rapporti con gli altri e con tutti i suoi allievi, dai più grandi ai più piccoli; perfetto esempio quindi di quei valori sportivi che le arti marziali hanno sposato fin dalla loro nascita.

Di Domenico colpisce perché è un atleta senza schemi, un campione nella tecnica ma anche per l’estro e la creatività che porta in combattimento. “Tirate fuori la vostra fantasia”: questo è il messaggio fondamentale lasciato alle ragazze e ai ragazzi che hanno invaso il palazzetto; ma senza mai dimenticare la tecnica, la base da cui partire, l’appoggio necessario a terra per spiccare il volo.



Questo è un articolo pubblicato il 20-02-2024 alle 18:06 sul giornale del 21 febbraio 2024 - 56 letture






qrcode