counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Jesi: ponte San Carlo, sopralluogo del sindaco al cantiere. In corso le trivellazioni per i nuovi piloni

1' di lettura
132

Sopralluogo del sindaco Lorenzo Fiordelmondo al cantiere di ponte San Carlo per verificare lo stato di andamento dei lavori di ricostruzione.

Accompagnato dal personale della ditta, il sindaco ha avuto modo di verificare le attività di trivellazione in corso, propedeutiche alla realizzazione dei piloni che sosterranno l’infrastruttura. Parallelamente è in corso la realizzazione dei conci in acciaio che saranno successivamente assemblati e saldati in un’area del cantiere già predisposta e che andranno a formare il sostegno del piano stradale.

L’occasione ha permesso di riscontrare una piena operatività che consente di essere ottimisti sul rispetto dei tempi di completamento dell’opera.

La presenza del sindaco nell’area di cantiere non è casuale, ma rientra nell’ambito dei sopralluoghi periodici che il primo cittadino sta svolgendo dall’inizio dei lavori, sia per sincerarsi di come gli stessi procedono, sia per mostrare alla ditta stessa l’attenzione che la comunità pone su un’opera così importante per la città.

“Avevo assicurato fin dal primo momento - ha ricordato il sindaco - che per la realizzazione di questa infrastruttura strategica per la mobilità cittadina ed extraurbana vi sarebbe stata da parte dell’Amministrazione comunale un’attenzione massima, ben consapevoli dei disagi che l’assenza del ponte sta comportando a tutti. Registrare che i lavori stiano procedendo con regolarità e verificare una presenza adeguata di personale impegnato nelle varie fasi di ricostruzione sono segnali importanti che vanno senz’altro letti come elementi di fiducia”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2024 alle 15:24 sul giornale del 20 febbraio 2024 - 132 letture






qrcode