counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Bocce: il weekend delle marchigiane, tutti i risultati

1' di lettura
142

SUCCESSI MARCHIGIANI NEL SUPERPRESTIGE JUNIORES IN SALENTO

MARTANO (LECCE) – Due belle vittorie per giovanissimi talenti della provincia di Macerata nel Trofeo della Candelora, gara del circuito nazionale Superprestige juniores delle bocce disputatasi nello scorso weekend alla Bocciofila Martanese di Martano, in provincia di Lecce.

Nicola Principi (Tolentino) ha confermato tutta la propria classe dominando la gara under 15. Nicola è ormai conosciutissimo dagli appassionati come il miglior talento giovane del panorama nazionale. Dopo aver sbaragliato il campo quando era under 12, adesso, alla sua prima stagione da under 15, sta già vincendo contro avversari più grandi di età e più esperti. Nel 2023 ha portato la squadra juniores del Tolentino alle finali nazionali e già aveva cominciato a piazzarsi nelle gare under 15. Ora nel Salento è arrivata anche questa vittoria a livello Superprestige dopo il secondo posto nella gara di casa a Tolentino nello scorso mese di gennaio.

Non da meno la giovanissima Ilaria Capponi (Morrovalle) che si è imposta nella gara under 12 ottenendo nelle varie prove di accosto e bocciata il punteggio largamente migliore rispetto a quello di tutti gli avversari sia del settore maschile che di quello femminile.

Un ritorno dal Salento felice per le bocce giovanili marchigiane, sempre più protagoniste a livello nazionale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2024 alle 20:43 sul giornale del 19 febbraio 2024 - 142 letture






qrcode