counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ospedale Mombaroccio, il sindaco Petrucci: "I 40 posti letto non sono in discussione"

2' di lettura
116

Emanuele Petrucci, Sindaco di Mombaroccio. Dottoressa Franca Rossi, assessore comunale alla sanità.

"Da quel 17 aprile 2016, giorno in cui i cittadini Mombaroccesi hanno detto un no forte e chiaro alla fusione per incorporazione del comune di Mombaroccio in quello di Pesaro, il consigliere Andrea Biancani non si è dato pace", commenta il sindaco Emanuele Petrucci.

"I Mombaroccesi non sono certo preoccupati del suo inconsistente ruolo in consiglio regionale, piuttosto riflettono sul fatto che Biancani vorrebbe fare il Sindaco di Pesaro. Ad onor del vero, circolano rumors relativamente al fatto che tale candidatura sia tutt'altro che scontata. Il comune di Mombaroccio, da sempre, intende tenere rapporti istituzionali corretti e collaborativi con il comune di Pesaro, anche in riferimento alle problematiche sanitarie in merito alle quali forniamo precisazioni qui di seguito.

La sparata sui posti letto che nell'ospedale di comunità di Mombaroccio sarebbero stati ridotti da 40 a 15 è frutto di un fraintendimento, non sappiamo se voluto o meno. Precisiamo: con la struttura di Galantara di Pesaro non esiste conflitto in quanto è destinata a casa di comunità, senza posti letto, come da disposizione di Agenas: i 40 posti letto che afferiscono all'Rsa Bricciotti, non sono in discussione; i 15 posti letto non hanno nulla a che vedere con la Rsa Bricciotti perchè incardinati nellospedale di comunità di cui in primavera è previsto l'inizio lavori.

I 15 posti letto fanno parte del primo modulo a cui fare seguito un secondo con altri 15 posti, finanziato dalle risorse regionali.
Naturalmente questa Amministrazione, fin dall'inizio del mandato (2019), ha sempre difeso - e continuerà a farlo - lRsa Bricciotti, avanzando proposte, comprovate da atti, legate al recupero della struttura anche sulla base del fabbisogno", conclude il sindaco di Mombaroccio.



Emanuele Petrucci, Sindaco di Mombaroccio. Dottoressa Franca Rossi, assessore comunale alla sanità.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2024 alle 08:08 sul giornale del 17 febbraio 2024 - 116 letture






qrcode