counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pesaro: Paura all'ospedale San Salvatore, aggredita dottoressa

1' di lettura
300

ospedale san salvatore pesaro

"L'insicurezza e la paura non possono far parte del lavoro quotidiano in ospedale. L'aggressione di martedì notte ai danni di una dottoressa al San Salvatore è un episodio grave e da non sottovalutare", lo dichiara il consigliere regionale Andrea Biancani.

“Le testimonianze dei colleghi -prosegue Biancani - hanno tra l'altro confermato che i comportamenti aggressivi degli utenti nei confronti del personale sanitario non sono una novità, soprattutto verso le donne. A questo si aggiungono anche gli episodi di violenza registrati nei Pronto soccorso. L'ospedale deve essere un posto accogliente e accessibile, ma non privo di controlli”.

“Esprimo la mia solidarietà alla dottoressa che ha vissuto questa brutta esperienza e concordo con le organizzazioni sindacali nella necessità di potenziare l'organico. Al di là della vigilanza - conclude - aumentare il numero di medici e infermieri per lo svolgimento dei turni significa non solo migliorare la qualità del servizio, ma anche ridurre la necessità di spostarsi da un reparto all'altro”.



ospedale san salvatore pesaro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2024 alle 16:08 sul giornale del 16 febbraio 2024 - 300 letture






qrcode