counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Prefetto Saverio Ordine in visita alla Direzione regionale e al Comando dei vigili del fuoco di Ancona

1' di lettura
82

Questa mattina (15 febbraio) il Prefetto di Ancona Saverio Ordine ha fatto visita al personale della Direzione regionale Marche e al Comando dei vigili del fuoco di Ancona.

Ad accoglierlo il Direttore Regionale Cristina D’Angelo, il Comandante di Ancona Pierpaolo Patrizietti e il Dirigente della Direzione Regionale Paolo Fazzini, dopo il saluto nel piazzale della caserma il Prefetto ha visitato i locali della Direzione Regionale in cui sono state illustrate le attività svolte nel 2023, alla presenza dei funzionari tecnici ed amministrativi della Direzione, la situazione delle sedi di servizio e del personale sia operativo che amministrativo.

A seguire la delegazione si è recata presso la sala operativa regionale dove sono illustrate le attività di collegamento tra i vari Comandi della regione e tra questi e il Centro Operativo Nazionale che ha sede al Viminale. Successivamente il Prefetto, unitamente ai vertici della Direzione e del Comando, ha potuto salutare il personale amministrativo e i funzionari tecnici e quindi visitare il museo storico, gestito dall’associazione nazionale dei vigili del fuoco in congedo, dove vengono conservate le divise e le attrezzature di soccorso utilizzate in passato.

In un clima di serena cordialità che ha accompagnato tutta la visita si è svolta l'ultima tappa della visita dapprima nel piazzale del Comando di Ancona, dove erano schierati i mezzi di soccorso con il personale operativo, poi nella sala operativa provinciale in cui vengono gestite le richieste di soccorso.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2024 alle 21:34 sul giornale del 16 febbraio 2024 - 82 letture






qrcode