counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fano: La protesta degli agricoltori arriva a Fano: venerdì il corteo dei trattori, sabato una delegazione verso il centro

1' di lettura
370

Fano, da domani la protesta dei trattori. La città si prepara ad accoglierla in totale sicurezza. A seguito dell’incontro di giovedì mattina, tenutosi in prefettura, relativamente alla manifestazione dei trattori, si è convenuto di accompagnare con tutte le necessità del caso la protesta che si terrà venerdì 16 e sabato 17 febbraio.

“Venerdì il corteo è previsto dalle 9 alle 12 – afferma l’assessora Sara Cucchiarini - con partenza dall’area agricola vicino al casello autostradale di Fano, e percorrerà via Campanella, Via Moriconi, Via Flaminia, Via Roma, Via Pertini, Via Soncino, fino ad arrivare a Via Bellandra, per poi ritornare all’area di partenza con un percorso ad anello. Sabato, invece, è previsto il transito di una delegazione limitata di dieci trattori che partiranno dalla medesima area, procedendo verso il centro storico e sostando per circa 30 minuti in Viale Buozzi. Questa è una protesta che permette di esercitare correttamente il diritto democratico. La manifestazione verrà accompagnata dalle forze dell’ordine e da tutte le forze della polizia locale, che saranno dispiegate per far sì che i disagi siano ridotti al minimo”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2024 alle 18:21 sul giornale del 16 febbraio 2024 - 370 letture






qrcode