counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Recanati: scontro fra un'auto e un camion, ferita un'intera famiglia. 12enne grave a Torrette

1' di lettura
174

Grave incidente all'incrocio tra una Opel Zafira e un camion: soccorso dall'eliambulanza un 12enne.

L'incidente è avvenuto intorno alle 13.00. Secondo una prima ricostruzione, la macchina con a bordo una famiglia di nazionalità straniera con genitori e figli, stava salendo da via Gherarducci verso via Nazario Sauro, a Recanati. All’incrocio è stata urtata da un camion che, proveniente dal Colle dell’Infinito, stava viaggiando in direzione mare.

Il mezzo pesante ha cercato di evitare la vettura che, però, si è girata su se stessa. Ad avere la peggio sono stati gli otto occupanti dell'auto, rimasti tutti feriti. A riportare i traumi più gravi uno dei bambini, 12 anni, trasferito con l'elisoccorso in codice rosso all'ospedale Torrette di Ancona. L'eliambulanza, non trovando sufficiente spazio per atterrare, è stata costretta a far scendere il medico con un verricello. Il resto dei componenti della famiglia è stato condotto tra gli ospedali di Macerata e di Civitanova.

Sul posto ben sei ambulanze del 118, l'automedica della Croce Rossa di Porto Potenza Picena e i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera area e i veicoli coinvolti. Ancora da ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto, al vaglio dei carabinieri della locale compagnia.





Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2024 alle 15:31 sul giornale del 14 febbraio 2024 - 174 letture






qrcode