counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Fano: I commercianti al fianco delle neomamme: ecco i negozi dove è possibile allattare in un posto accogliente

1' di lettura
96

Sembrerebbe una banalità ma non lo è. La quotidianità per una neo mamma ha sempre molteplici risvolti e, ogni cosa che gli si presenta è novità da affrontare. Fra queste cose c’è l’allattamento che, non ha né luogo, né orario, né nulla.

Quando una neo mamma deve allattare la propria creatura, deve poterlo fare nel modo migliore e in diversi contesti nella quale si trova. Le donne in allattamento hanno bisogno di fermarsi in un bar o qualsiasi locale e, possono farlo senza alcuna vergogna, senza dover necessariamente spendere perché la donna ha diritto di usufruire di un posto caldo e riparato per poter dare da mangiare al proprio figlio o figlia. Ci sono attività, titolari di attività propense ad aiutare le neo mamme, dando loro sostegno, conforto, aiuto in una fase delicata, come quella dell’allattamento.

Da un'idea di Anna Gaudino insieme a Elena Zampa di Ambrosia diverse attività hanno predisposto un adesivo visibile dalla strada che risponda a semplici istanze: Abacab, Mondadori bookstore, Libreria Ubik, Pasticceria Arturo Piazzetta Brozzi, Pittarosso, per chi volesse aderire all’iniziativa può trovare gli adesivi da Ambrosia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2024 alle 15:23 sul giornale del 14 febbraio 2024 - 96 letture






qrcode