counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Ascoli: Si allontana da casa senza fare rientro, ritrovato l'anziano scomparso

1' di lettura
128

Dalla mezzanotte di lunedì i vigili del fuoco sono impegnati in frazione Venagrande per la ricerca di un uomo anziano che si era allontanato dalla sua abitazione nella tarda mattinata di luedì non dando più notizie ai congiunti.

Sul posto l’unità di Comando locale, personale Tas (topografia applicata al soccorso) e dei Nuclei Sapr (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) e cinofili.

È stato poi individuato martedì mattina dal Drago del Nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di Pescara l’anziano. Dopo l’attivazione del piano operativo provinciale sotto il coordinamento della Prefettura picena, che aveva individuato come responsabile dell’unità di ricerca il Comando dei vigili del fuoco di Ascoli, è partita la perlustrazione della zona da parte del velivolo che in breve l’ha avvistato e successivamente caricato a bordo per trasportarlo fino al campo sportivo di Venagrande. L’uomo, in buone condizioni di salute, è stato poi accompagnato nella sua abitazione dagli operatori dei vigili del fuoco a terra che erano ad attenderlo per il trasporto.





Questo è un articolo pubblicato il 13-02-2024 alle 23:09 sul giornale del 14 febbraio 2024 - 128 letture






qrcode