counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Scherma: a Zagabria quinto argento consecutivo per lo jesino Greganti con gli azzurrini

1' di lettura
72

A Zagabria, nella quinta tappa stagionale di Coppa del Mondo Under 20, la squadra azzurrina dei fiorettisti ha conquistato il quinto secondo posto consecutivo, dando un’altra grandissima prova di continuità.

Il quartetto azzurro composto da Federico Greganti del Club Scherma Jesi, Mattia De Cristofaro, Matteo Iacomoni e Gregorio Isolani si è arresto solo in finale agli Stati Uniti, ma ha dato ulteriori segnali della propria competitività e continua crescita di rendimento. La corsa degli azzurrini, ammessi di diritto ai quarti di finale in quanto testa di serie numero 2 del tabellone, è iniziata con la vittoria, con il punteggio di 45-41, sulla Polonia. La formazione italiana si è poi imposta in semifinale contro l’Uzbekistan per 45-33, raggiungendo così il match valido per la medaglia d’oro. Nell’atto conclusivo, la squadra seguita a fondo pedana dai maestri Stefano Barrera e Giuseppe Pierucci – dello staff tecnico del CT Stefano Cerioni – si è fermata al cospetto degli Usa dopo un match molto combattuto

che si è concluso con il punteggio di 45-39 per la formazione a stelle e strisce. Ma l’Italia dei fiorettisti è ancora lì, sempre lì, nel gotha mondiale della specialità. “Come Club Scherma Jesi siamo davvero orgogliosi e fieri di questo nuovo, splendido, di Federico a livello internazionale” sono le parole del presidente Maurizio DellabellaQuesti successi sono il meritato coronamento dell’impegno costante del nostro staff a tutti i livelli. Ogni esperienza dei nostri atleti con la Nazionale è un arricchimento importante e una possibilità importante di crescita tecnica di tutta la squadra”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2024 alle 12:45 sul giornale del 06 febbraio 2024 - 72 letture






qrcode