counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Falconara: cerca online una casa in affitto a Bologna ma viene truffato, due denunciati

1' di lettura
150

carabinieri

I Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, al termine dell’attività di indagine svolta di iniziativa, hanno scoperto nei giorni scorsi una truffa ai danni di un cittadino di Falconara.

L'uomo, alla ricerca di una casa da affittare a Bologna, ha trovato un annuncio su internet e ha contattato il signore che lo aveva pubblicato. Al termine della contrattazione, ha provveduto a versare sull’Iban della persona circa 750 euro, con la promessa di affittare l’immobile, cosa però mai avvenuta.

La vittima allora si è rivolta ai Carabinieri della Tenenza di Falconara che hanno avviato le indagini, partendo dall’IBAN sul quale era stato versata la somma. Le complesse ricerche hanno permesso di giungere all’identificazione del titolare del codice bancario che, per nascondere la provenienza delittuosa del denaro, ha trasferito la cifra su altra carta ricaricabile riconducibile al suo complice.

Da qui i carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un 37enne e un 45enne, entrambi abitanti nella provincia di Taranto per i reati di truffa e riciclaggio in concorso tra loro.



carabinieri

Questo è un articolo pubblicato il 05-02-2024 alle 11:15 sul giornale del 06 febbraio 2024 - 150 letture






qrcode