counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ascoli: “Quartiere Vivo”: proseguono le attività progettuali, già coinvolti 74 giovani

1' di lettura
174

Stanno proseguendo le attività del progetto “Quartiere vivo” che andranno avanti a Porta Maggiore, nella città di Ascoli Piceno, fino ad ottobre 2025.

L’iniziativa viene realizzata con il finanziamento messo a bando da Sport e Salute SpA, attraverso il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto prevede la realizzazione d di attività gratuite (ginnastica/autodifesa, scacchi, arrampicata, tiro con l’arco, freccette, laboratori di educazione alla cittadinanza attiva, laboratori musicali, laboratori artistici di dizione e teatro,) per i giovani del territorio della vallata del Tronto di età compresa tra i 14 ed i 34 anni.

A lavorare in sinergia come partner del progetto sono le associazioni: A.S.D. Aps Centro Iniziative Giovani (capofila) e Aps Cose di questo mondo, Aps Music Academy Ascoli, Aps Exponiti, Circolo Acli Oscar Romero Asd Aps e Delta – Odv, una rete composta all’interno del sistema delle Acli di Ascoli Piceno. “Quartiere Vivo” è uno spazio concreto per accogliere i giovani, valorizzare le loro risorse, rispondere alle loro domande, sostenerli nel loro percorso di realizzazione, rafforzando i valori educativi dello sport, la lealtà ed il rispetto reciproco.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero 3442229927 (per scacchi, ginnastica/autodifesa e arrampicata), 3282089064 (teatro sociale, freccette e tiro con l’arco), 0736343404 o segreteria@musicacademyascoli.it (musica), 3286273961 o info@cosediquestomondo.it (educazione alla cittadinanza attiva).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2024 alle 12:42 sul giornale del 06 febbraio 2024 - 174 letture






qrcode