counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
comunicato stampa

Scherma: le Marche al Grand Prix Kinder Joy of Moving Under 14 a squadre di Fioretto

1' di lettura
56

È stato un fine settimana davvero ricco di soddisfazioni per le Marche della Scherma, quello che si è appena chiuso ad Ariccia.

Il “PalaEmanuele” ha, infatti, ospitato la prova del Grand Prix Kinder Joy of Moving Under 14 a squadre di Fioretto. Nella due giorni dei Castelli Romani sono stati quai 400 gli atleti impegnati sulle 22 pedane istallate per l’evento. Quattro le prove in programma, in cui si è gareggiato con due categorie accorpate.

La giornata di sabato ha preso il via con la prova Maschietti-Giovanissimi, in cui la squadra del Club Scherma Jesi ha conquistato un prestigioso Argento. Il team, composto da Jacopo Belfiore, Lorenzo Chiaramonti, Evan Felici e Deigo Stacchiotti, è stato fermato in finale dal Frascati Scherma con il risultato di 36 a 26.

Nella categoria Fioretto femminile Ragazze-Allieve da segnalare il lusinghiero 5° piazzamento del Club jesino con Ludovica Balducci, Chiara Maltoni e Maria Vittoria Trombetti, che ha ceduto di un soffio agli ottavi contro il Club Scherma Pisa “Antonio di Ciolo” per 45-42. 13° posto in classifica finale per il Club Scherma Ancona con la squadra composta da Chloe ed Emma De Colle, Sami Alejandra Regina e Silvia Speciale.

Nella Seconda ed ultima tornata di gare di oggi non erano, invece, presenti rappresentative marchigiane nelle categorie Fioretto maschile Ragazzi-Allievi
e Fioretto femminile Bambine-Giovanissime.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2024 alle 13:07 sul giornale del 05 febbraio 2024 - 56 letture






qrcode