counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Ciccioli (FDI): "Navetta ferroviaria o bus in concomitanza con l’arrivo del Frecciargento da Roma sabato e domenica"

2' di lettura
124

“Prevedere un servizio bus navetta o una corsa speciale di un treno dalla stazione ferroviaria di Falconara marittima in direzione di Ancona, con fermata intermedia a Torrette, sabato e domenica, in concomitanza con l’arrivo del Frecciargento da Roma a Falconara alle 20:33.

Questa l’idea che lancio a seguito di numerose segnalazioni che ho ricevuto personalmente. A volte basta poco per rendere i servizi ai cittadini realmente rispondenti alle loro legittime esigenze. Il Frecciargento che arriva da Roma tutti i giorni alle 20:33, che poi prosegue in direzione di Ravenna, è molto utilizzato dagli anconetani. Premesso che prevedere una sua fermata alla stazione di Ancona appare più complicato, anche se sarebbe auspicabile il suo ripristino com’era non molto tempo fa, ma almeno però da Trenitalia si potrebbe prevedere l’istituzione di un treno, una sorta di pendolino, che possa attendere l’arrivo del Frecciargento e poi partire in direzione del capoluogo regionale, prevedendo tutte le fermate intermedie, Torrette e Palombina in estate. Ad onor del vero, un treno che effettua tutto ciò esiste, ma solo da lunedì a venerdì. Sabato e domenica, invece, questo treno, che parte alle 20:52 da Falconara marittima, non è previsto. Quindi, i passeggeri del Frecciargento sono costretti a prendere un taxi per proseguire in direzione di Ancona o attendere oltre 30 minuti per salire su un nuovo treno che, però, non effettua la fermata a Torrette. Non ci sono neppure corse di autobus con servizio extraurbano da utilizzare. Credo che il costo per colmare questa lacuna non sia eccessivo e mi auguro che Trenitalia possa prenderla in considerazione”.

Queste le dichiarazioni del consigliere di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Carlo Ciccioli, sull’istituzione di una navetta ferroviaria o bus in concomitanza con l’arrivo del Frecciargento da Roma nei giorni di sabato e domenica.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2024 alle 15:30 sul giornale del 02 febbraio 2024 - 124 letture


Carlo Ciccioli




qrcode