counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Civitanova: Il Carnevale civitanovese fa il tris, madrina dell'evento Anna Falchi

2' di lettura
132

Fa il tris quest’anno il Carnevale civitanovese, l’attesa festa in maschera per grandi e piccini che richiama ogni anno in piazza XX Settembre tantissime persone.

L’Assessorato al Turismo del Comune di Civitanova ha organizzato per questa edizione tre giorni di eventi, a partire dal primo pomeriggio di domenica 11 febbraio, giornata clou, con il grande show nel centro cittadino, che vedrà la partecipazione straordinaria di Anna Falchi, madrina e presentatrice. Piazza XX Settembre e le vie limitrofe vedranno sfilare maschere, animazioni, intrattenimenti e performance itineranti, accompagnati dalla musica di dj set e la diretta di Radio Linea. Alle ore 16,00, partirà il corteo dei gruppi mascherati che sfileranno lungo i vialetti e all’intero della piazza. Alle ore 18,00, si svolgerà la premiazione dei gruppi più caratteristici.

Il programma prosegue lunedì 12 febbraio, dalle 15,30, presso la palazzina sud del Lido Cluana, con giochi e festa in maschera per bambini a cura del Centro per la Famiglia. Martedì 13 febbraio, alle 15,30, presso l'area del Varco sul Mare appositamente attrezzata con una tensostruttura, si svolgerà il Carnevale di tutti i bambini, festa in maschera, musica, intrattenimento e animazioni varie.

“Quest’anno abbiamo voluto ampliare il format del Carnevale che diventa più ricco grazie alla collaborazione di tante realtà locali – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica –. È bello che ci sia massima condivisione di questo spirito di allegria che caratterizza la festa, che vedrà ancora più appuntamenti dedicati e appositamente pensati per i più piccoli, che potranno divertirsi assistendo a scherzi, attrazioni e spettacoli giocosi. Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che hanno aderito e si sono messi a disposizione per organizzare ancora una volta una manifestazione che ravviva la nostra storia e le nostre tradizioni, che abbiamo voluto rafforzare anche in un’ottica di destagionalizzazione turistica”.

L'Amministrazione, come tradizione, coinvolge nell'organizzazione anche il corpo bandistico Città di Civitanova Marche, gli Istituti scolastici, le parrocchie, le associazioni locali, le Proloco, le scuole di danza, etc. In particolare, ci saranno spettacoli e animazioni con gonfiabili a cura dell’associazione Proscenio Teatro di Fermo, uno spettacolo musicale e d’intrattenimento con gruppo di animazione brasiliano presentato da Mr. Sound, il DJset-consolle-vocalist e l’evento di animazione ideato da Radio Linea, con interviste e commenti in diretta radio Tv da piazza XX Settembre.

Per l’occasione, ci saranno modifiche alla viabilità disposte dall’ordinanza della Polizia locale.

I gruppi mascherati che vorranno partecipare possono iscriversi entro martedì 6 febbraio inviando la richiesta esclusivamente tramite l'apposito modulo a: turismo@comune.civitanova.mc.it tutta la documentazione è reperibile al link https://www.comune.civitanova.mc.it/avvisi-cms/avviso-di-partecipazione-al-carnevale-civitanovese-di-domenica-11-febbraio-2024/

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero

Info: turismo.comune.civitanova.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2024 alle 11:53 sul giornale del 01 febbraio 2024 - 132 letture






qrcode