counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
pubbliredazionale

Auguri dorati per i clienti di Careisgold SpA delle Marche

5' di lettura
1466

Sicuramente i risparmiatori che si sono affidati a Careisgold SpA sono molto soddisfatti  per la decisione che hanno preso di trasformare i loro risparmi in Oro Puro Fisico da Investimento.

Tutti conoscono il valore dell’oro, il metallo giallo da sempre rappresenta sicurezza, potere e ricchezza ma non è noto a tutte le persone perchè l’oro fisico è considerato il bene rifugio per eccellenza.

Laura Petetta, Manager Maceratese dell’azienda ci spiega perché oggi è importante proteggere con questa soluzione i propri capitali ed i nuovi risparmi che accantoniamo

“ proteggere quello che si accantona non è solo un esigenza di oggi, c’è sempre stata e sempre ci sarà, perché i risparmi sono frutto di sacrifici e di anni di lavoro. Chi accantona vuole avere la sicurezza di ritrovarci ciò che ha depositato, purtroppo in questi ultimi 15 anni con decine di fallimenti bancari, una compagnia assicurativa commissariata con riscatti bloccati, i risparmiatori hanno perso fiducia nei contenitori finanziari e l’oro fisico non è un titolo, non è uno strumento finanziario, ma un bene reale che fa parte dell’economia reale .

Inoltre quello che oggi realmente va ad impoverire i risparmi dei cittadini è l’inflazione. Basterebbe fare una piccola riflessione per capire che tra il 2022 ed il 2023 la valuta euro ha perso circa il 18% del suo potere d’acquisto, è una perdita secca, silenziosa ma enorme per chi crea risparmio dal reddito da lavoro.

L’oro è il bene rifugio per eccellenza perché possiamo andare indietro di 20, 50 o 100 anni e con lo stesso quantitativo d’oro oggi riusciamo ad acquistare lo stesso bene a distanza di anni.

Il valore dell’oro sia in tempi di crisi che di prosperità ha mantenuto il suo potere di acquisto e poterlo fare con un bene fisico e di proprietà è ciò che risulta dare più soddisfazione ai nostri clienti.


Giulia Diambri, manager dell’azienda che opera nel territorio marche nord ci indica quali sono le previsioni future per il metallo giallo “fare previsioni non è sicuramente mia competenza ma possiamo elencare dei punti che sono chiari per tutti.
Non esiste materia prima che costa in euro come 10 anni fa, quindi è la carta moneta che perde valore nei confronti dei beni fisici, noi stiamo facendo opera di informazione su questo. La valuta carta anno dopo anno perde potere d’acquisto con l’inflazione.
Nel 2018 un kilo di oro fisico da investimento scambiava con circa €36.000, oggi per quello stesso kilo di oro, servono banconote per €59.000.
Le previsioni positive vengono dettate da 4 punti molto semplici e pratici:
1) la scarsità. Rimane sempre meno oro da estrarre, quindi quando un materiale scarseggia, chi lo vorrà lo dovrà pagare di più.
2) l’estrazione costa sempre di più. Possiamo dire che non ci sono più miniere comode, quelle sono state svuotate, quindi più costi di estrazione più si alza il prezzo dell’oro
3) l’industria e non solo quella del gioiello consuma sempre più oro. Se non ci fosse l’oro da riciclo, quello estratto ogni anno non soddisferebbe le richieste nemmeno dell’industria
4) se le banche centrali di tutto il mondo continuano in questi anni a fare acquisti record di oro, ci sarà pure un motivo. Chi meglio delle banche centrali ha sotto osservazione l’andamento futuro?
Pierluigi Leoni figura storica del gruppo ci spiega il perché un risparmiatore dovrebbe affidare i suoi depositi o i suoi nuovi risparmi a Careisgold SpA e trasformarli in oro fisico da investimento “partiamo da un presupposto non molto chiaro ai più, se io trasformo i miei euro in oro fisico per proteggerli dall’inflazione, questo non significa che avrò un metallo e non avrò più una valuta spendibile, in qualsiasi momento posso ri-trasformare il mio oro fisico in euro se ne ho bisogno.

Le persone che si sono affidate a Careisgold SpA faranno un felice Natale perché sanno di avere i loro risparmi in Oro Fisico quindi come definisce basilea 3 rischio zero.


i nostri clienti hanno la possibilità di trasformare in oro fisico un capitale già accumulato in un unica operazione.
Per chi invece è abituato all’accantonamento mensile abbiamo creato la vera novità per il mercato, la possibilità di pre-acquistare delle grammature e versare liberamente fino al raggiungimento della grammatura prescelta.

Forniamo ai clienti Oro Fisico della qualità massima, 999,9 e prodotto da fonderie certificate Good Delivery. Il massimo delle certificazioni di qualità, purezza e filiera etica.
Abbiamo stretto una partnership con la più importante società italiana di stoccaggio valori offrendo servizi di deposito in caveau di massima sicurezza ed in esclusiva il servizio di oro nominale per fare in modo che tutti i lingotti depositati siano identificati a nome del cliente.


Per chi lo vuole consegnato al proprio domicilio ci occupiamo anche della consegna con portavalori assicurati.

In qualsiasi momento il nostro cliente che possiede oro voglia monetizzare tutto o in parte l’oro fisico di sua proprietà, in pochissimi giorni vedrà trasformarsi il suo oro in euro.
Consulenti preparati sono disponibili a trovare la migliore soluzione per ogni cliente. Possono essere contattati direttamente per una vista a domicilio o venirci a trovare nei nostri uffici di Civitanova e Fano.

Quindi possiamo concludere dicendo che in questi momenti di grande Incertezza, l’oro resta una certezza .
E dato che siamo sotto Natale, se volete donare sicurezza ai vostri risparmi potete scegliere di rivolgerVi ai consulenti dell'Operatore professionale in Oro Careisgold SpA per poterVi garantire un futuro dorato.



Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 16-12-2023 alle 08:39 sul giornale del 18 dicembre 2023 - 1466 letture






qrcode