counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ciccioli (FDI): “Carenza medici nelle Marche a causa delle politiche fallimentari di programmazione sanitaria della Sinistra a Roma e Ancona"

2' di lettura
94

Carlo Ciccioli

“Seppur irrituale, sono lieto che finalmente 11 direttori dipartimentali dell’azienda Ospedaliero-Universitaria delle Marche abbiano alzato la voce nei confronti delle politiche totalmente fallimentari che la Sinistra, Pd in testa, hanno attuato nel corso degli ultimi 20 anni a livello nazionale e, quindi, regionale.

Le forti critiche indirizzate alla classe dirigente politica del Pd non sono state comprese proprio dal Pd. Ma non mi meraviglia per niente. La politica deli struzzi, mettere cioè la testa sotto la sabbia, è un tratto distintivo del loro agire. Non capiscono nulla, al di là del loro naso. I Direttori hanno denunciato ciò che, personalmente, da politico e fino a qualche mese fa da operatore medico, ho sempre denunciato. Il collo di bottiglia determinatosi con i tagli di spesa e il difficoltoso accesso al corso di laurea di Medicina e, soprattutto, alle Scuole di Specializzazioni, ha prodotto un impoverimento generalizzato in termini di mancanza di personale e, di conseguenza, nell’erogazione tempestiva dei servizi sanitari. E chi grida allo scandalo, il Pd. Incredibile, ma vero. Gli artefici di questa situazione provano a nascondere la testa nella sabbia e fanno finta di nulla.

Detto ciò, a noi del centrodestra preme risolvere i problemi, non lanciarsi in proclami che lasciano il tempo che trovano. A testimonianza di ciò, la conferma per il 2023 di 110 nuove borse di studio per i medici di Medicina generale, 42 nuove borse di studio per i medici specialisti. Numeri che non hanno uguali con gli scorsi anni e con tantissime altre Regioni italiane. E, sono certo, altre misure saranno previste e ricomprese nell’ambito del Bilancio di previsione, approvato domenica in Giunta, e che approderà lunedì in Commissione e, a breve, in Consiglio regionale”. Queste le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale, Carlo Ciccioli, in merito alle polemiche di questi ultimi giorni in materia di Sanità.



Carlo Ciccioli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2023 alle 15:51 sul giornale del 12 dicembre 2023 - 94 letture


Carlo Ciccioli




qrcode