counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Pesaro: Parkour sul tetto della scuola, 13enne cade da 4 metri

1' di lettura
192

campus scolastico

Un ragazzo di 13 anni è attualmente ricoverato all'ospedale di Torrette di Ancona dopo essere caduto dal tetto della palestra del liceo scientifico Marconi di Pesaro. L'incidente è avvenuto mentre il giovane si trovava sul tetto con alcuni coetanei.

La caduta avvenuta da un'altezza di 4 metri è stata causata dal cedimento di un oblò di plexiglas sotto il peso del ragazzo. Nonostante abbia battuto la testa durante la caduta, è rimasto cosciente ed è stato immediatamente trasportato in codice rosso all'ospedale regionale di Torrette.

Giunto ad Ancona in prognosi riservata, ha riportato solo una frattura alla gamba. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti vigili del fuoco, personale del 118 e la polizia per avviare le indagini. La polizia potrà ricostruire gli eventi grazie alle immagini delle telecamere presenti nella zona, alcune delle quali sono puntate proprio sulla palestra.

Nonostante il divieto assoluto, alcuni giovani continuano a salire sul tetto per praticare il parkour, il salto tra edifici.



campus scolastico

Questo è un articolo pubblicato il 10-12-2023 alle 15:39 sul giornale del 11 dicembre 2023 - 192 letture






qrcode