counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Pesaro: Contatori elettrici di una palazzina in fiamme, evacuate quattro persone

1' di lettura
358

incendio pesaro
Nella serata del 7 dicembre, un incendio ha preoccupato i residenti di una palazzina di sei piani situata in via Filangeri, a Pesaro. L'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha contribuito a evitare danni più gravi e a garantire la sicurezza degli occupanti.

Verso le 21:10, una squadra della sede centrale dei Vigili del Fuoco è stata allertata per un incendio ai contatori elettrici della palazzina. La rapidità della risposta è stata fondamentale per contenere la situazione e prevenire potenziali rischi per gli occupanti e le proprietà circostanti.

Due autobotti, facenti parte del dispositivo di pronto intervento, sono state dispiegate sul luogo. Gli operatori hanno immediatamente iniziato le operazioni di spegnimento, sfruttando tutte le risorse a loro disposizione per domare le fiamme che minacciavano di propagarsi rapidamente.

La situazione ha richiesto anche l'evacuazione di quattro persone, resa complessa dal fumo denso che aveva invaso il vano scale. L'autoscala è stata utilizzata con successo per garantire una rapida e sicura discesa agli occupanti, mettendoli al riparo dai rischi derivanti dall'inalazione di fumi tossici.

A causa dell'incendio, la palazzina è momentaneamente inagibile in attesa della completa messa in sicurezza dell'area dell'intervento e del ripristino dell'energia elettrica. Gli sforzi dei Vigili del Fuoco hanno evitato danni strutturali maggiori e ridotto al minimo gli impatti sulla vita quotidiana degli abitanti.

Le indagini per determinare le cause dell'incendio sono in corso, coinvolgendo esperti e autorità competenti. È fondamentale stabilire le circostanze che hanno portato al rogo al fine di prevenire futuri incidenti simili e garantire la sicurezza della comunità.



incendio pesaro

Questo è un articolo pubblicato il 08-12-2023 alle 15:46 sul giornale del 09 dicembre 2023 - 358 letture






qrcode