counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Fabriano: Ruba un portafoglio lasciato sul bancone, poi torna al bar dopo qualche giorno con l'hashish in tasca: denunciato un 34enne

1' di lettura
106

carabinieri

I carabinieri dell'aliquota Radiomobile di Fabriano, agli ordini del capitano Marcucci, hanno denunciato un trentaquattrenne del posto per furto con destrezza, indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti e poi l'hanno segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.

Tutto è iniziato alcune mattine fa in un bar del centro della città quando un fabrianese settantenne va a fare colazione. Al termine lascia erroneamente il portafoglio sul bancone. Poco dopo si accorge della dimenticanza e torna indietro, ma del portafoglio nessuna traccia. Avverte il barista che gli conferma che avrebbe guardato le registrazioni delle telecamere di sicurezza interne al locale per capire se era stato rubato sul bancone. Successivamente, dall'ausilio delle telecamere si riconosce un giovane 34enne, del posto, che è stato immortalato proprio mentre rubava il portafoglio.

È emerso che subito dopo il furto il giovane è uscito, ha preso la tessera bancomat e i contanti, ha gettato via il portafoglio nelle vicinanze ed è andato in un altro bar della città, stavolta in periferia, per effettuare alcune consumazioni di pochi euro in quanto sono sotto a una determinata soglia non c'è bisogno di digitare il pin. I carabinieri ricostruiscono l'accaduto. La conclusione del fatto alcuni giorni fa quando il 34enne, ignaro di tutto, si presenta allo stesso bar dove aveva rubato il portafoglio.

Allertati i carabinieri, arrivano sul posto. Il giovane è stato perquisito, rinvenuta addosso la tessera bancomat e tra gli indumenti, anche più di un grammo di hashish. È stato denunciato per furto con destrezza, in debito utilizzo di strumenti di pagamento e poi segnalato come assuntore.



carabinieri

Questo è un articolo pubblicato il 07-12-2023 alle 14:57 sul giornale del 09 dicembre 2023 - 106 letture






qrcode