counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
articolo

Senigallia: Natale in città, tutti gli eventi di giovedì e venerdì

1' di lettura
678

Sarà un lungo ponte dell'Immacolata ricco di eventi in città. La Spiaggia di velluto è ormai immersa nel pieno clima natalizio e il calendario degli eventi propone ogni giorni una serie di attrazioni.

Ecco cosa fare in città per i prossimo due giorni. Giovedì 7 dicembre apre all'ex Pescheria del Foro Annonario “Fantafiera”, un'area espositiva targata Lego con aree gioco ed eventi pensati per famiglie, ragazzi e bambini, dalle 15 alle 22. In serata, alle 21, alla Piccola Fenice nuovo appuntamento con la rassegna “In scensa senza scena” che propone “Dante in Musica”, biglietti su vivaticket.com

Venerdì 8 dicembre, giorno dell'Immacolata, ci sarà un momento dedicato alla memoria delle vittime della Lanterna Azzurra di Corinaldo con l'iniziativa per il divertimento in sicurezza "L'8 per il futuro". Da un concerto si esce senza voce non senza vita" che si terrà al teatro La Fenice dalle 16.30 a cura del CO.GE.U. Il ciclo “Musei in musica Natale 2023 propone ”Suggestioni a 6 corde" con Thomas Lasca alla chitarra e cura della scuola di musica Bettino Padovano. A Palazzetto Baviera, alle 17.15 e alle 18.30 ci saranno le visite guidate alla mostra Sandy Skoglund (info e prenotazioni circuitomuseale@comune.senigallia.an.it). Nel cortile di Palazzetto Baviera, sempre a cura della scuola di musica Bettino Padovano, si esibiranno alle 18.30 Anna Greta Giannotti, Chiara Moschini e Sandra Caroni. Alle 21 all'Auditorium San Rocco si terrà il Concerto dell'Immacolata a cura del Rotaract Club.

In piazza del Duca sono aperti i mercatini di Natale (giovedì dalle 16 alle 20 e venerdì dalle 10 alle 20) mentre nei giardini della Rocca dall'8 dicembre apre la pista dalle 15 alle 22.



Questo è un articolo pubblicato il 06-12-2023 alle 17:20 sul giornale del 07 dicembre 2023 - 678 letture






qrcode