counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Fabriano: Arrestato un 40enne di Sassoferrato: aveva partecipato a una rissa nonostante fosse in prova ai servizi sociali

1' di lettura
108

Carabinieri

E' scattato l'arresto.

Su mandato dell'Autorità giudiziaria è stato applicato un dispositivo di carcerazione nei confronti di un quarantenne di Sassoferrato. L'uomo, per reati contro il patrimonio era stato affidato in prova ai servizi sociali. Nelle ultime settimane, il quarantenne è stato denunciato per aver partecipato ad una rissa fuori zona. Di conseguenza l'Autorità giudiziaria ha emesso un'ordinanza di sospensione della misura alternativa dell'affidamento in prova ai servizi sociali. È stato tradotto in carcere ad Ancona dove dovrà scontare, per reati contro il patrimonio, una pena di tre mesi.

I Carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno effettuato inoltre un servizio straordinario di controllo del territorio del fine settimana con tre pattuglie in divisa e una borghese nelle ore serali e notturne. Controllate più di 50 persone. Nel dettaglio un trentenne residente fuori provincia, sabato notte, è stato fermato nei pressi della stazione ferroviaria, l'alcol test ha dato un valore superiore a 0,5 grammi su litro, ma inferiore a 0,8. Per questo è scattato il ritiro della patente e la sanzione amministrativa da 543 euro. In prossimità dello svincolo Fabriano Est un ventenne del posto è stato fermato e sottoposto ad etilometro che ha dato un valore superiore a 1,6 grammi su litro. Patente ritirata, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, auto affidata al proprietario.



Carabinieri

Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2023 alle 17:04 sul giornale del 05 dicembre 2023 - 108 letture






qrcode