counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Osimo: Controlli in centro città e nelle frazioni

1' di lettura
106

Si è svolto nel pomeriggio di venerdì 1 dicembre 2023, un apposito servizio dedicato è stato disposto con ordinanza dal Questore della Provincia di Ancona Dottor Cesare Capocasa, d’intesa con il Prefetto Dottor Darco Pellos, al fine di presidiare l’ordine e la sicurezza pubblica tanto nel centro storico, che nella periferia di Osimo e frazioni: gli Agenti della Polizia di Osimo, con i militari della Compagnia Carabinieri e con una Pattuglia dedicata della Polizia Locale hanno vigilato attentamente il centro cittadino ormai prossimo alle feste natalizie.

Il pattugliamento congiunto si è concentrato sul controllo degli avventori dei locali pubblici e nelle consuete vie e piazze di aggregazione giovanile, dove l’attenta presenza del servizio interforze mira a prevenire e contrastare, in particolare, i reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti ma anche assembramenti molesti o situazioni di degrado urbano segnalati che turbano la quiete e la tranquillità dei residenti.

Nel corso dei controlli non sono state riscontrate criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica. Sono stati effettuati anche 4 posti di controllo dinamici nelle arterie extraurbane attorno alla città sono state identificate complessivamente 70 persone, di cui 18 con pregiudizi di polizia, ma senza alcun provvedimento giudiziario in atto. Per 11 conducenti, tra cui uno con patente scaduta ed un altro che utilizzava il cellulare, sono scattate le previste sanzioni amministrative per violazione al codice della strada.



Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2023 alle 15:43 sul giornale del 03 dicembre 2023 - 106 letture






qrcode