counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Serfilippi (Lega): la Regione finanzia l’efficientamento energetico del circolo tennis di Fano

2' di lettura
254

Dalla Regione circa 96 mila euro al Comune di Fano per l’efficientamento energetico del Circolo Tennis di Piazzale Campioni dello Sport. Lo comunica il consigliere regionale e comunale Luca Serfilippi della Lega alla luce della pubblicazione delle graduatorie del bando per la riqualificazione della rete degli impianti sportivi di proprietà pubblica per garantirne la fruibilità e la piena sostenibilità gestionale.

Gli interventi consistono nell’elettrificazione dell’attuale sistema termico, nell’introduzione di un sistema solare termico e la realizzazione di un impianto fotovoltaico, inoltre, il progetto prevede anche la realizzazione di una posizione per la ricarica elettrica di e-bike alimentata dal fotovoltaico. Il progetto nel suo complesso prevede di coprire oltre il 60% del fabbisogno di energia termica per il riscaldamento e produzione di acqua calda da fonti rinnovabili con un importante riduzione della bolletta energetica.

“La pratica sportiva e l’adeguatezza degli impianti sono una priorità per la filiera di governo regionale della Lega e di tutto il centrodestra – spiega Serfilippi – C’è stato un gran lavoro di squadra con l’assessorato allo sport guidato da Chiara Biondi che ringrazio per aver destinato risorse significative a Fano e a tutta la provincia in virtù dei numeri ragguardevoli vantati sia nella pratica agonistica che amatoriale. Vogliamo offrire la possibilità a tutti i cittadini di poter praticare sport in impianti adeguati e conformi agli standard di sicurezza e di risparmio energetico”.

Complessivamente sono stati destinati al territorio provinciale oltre 1.3 milioni di euro che vanno a finanziare i progetti presentati dai comuni di Fano, Cartoceto, Frontone, Mondavio, Montecalvo in Foglia, Pergola, Piandimeleto Piobbico, Sant’Angelo in Vado, Sant’Ippolito, Urbino e dalle associazioni di Pesaro Sport Village, G.S. Muraglia, ASD Villa San Martino e Circolo Tennis.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2023 alle 10:49 sul giornale del 02 dicembre 2023 - 254 letture






qrcode