counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPETTACOLI
articolo

Fano: Fanesi in tv, Thomas e Chiara ad ‘Affari tuoi’. Il commento di Amadeus: “Trionfa l'amore”, ecco perché [FOTO e VIDEO]

2' di lettura
490

Fino a quattro pacchi dalla fine stavano difendendo con successo il bottino grosso. Non i 300mila, ma quei 200mila sarebbero senz’altro andati benissimo. Poi il tracollo, fino alla consolazione finale. È andata così, giovedì sera, la partecipazione al noto programma preserale di Rai Uno ‘Affari Tuoi’ condotto da Amadeus, per il fanese Thomas Bonci, in gioco insieme alla fidanzata Chiara Bertuccioli.

Il 30enne - ex studente della Politecnica delle Marche, impiegato all'Inps nonché arbitro di calcio in Serie D - ha tenuto alto il nome della sua città fin quasi alla fine della puntata. Purtroppo il quartultimo pacco aperto è stato proprio quello da 200mila. A quel punto l'unica cifra degna di nota erano i 15mila, per il resto soltanto briciole, tanto da paventare un eventuale tentativo con la 'regione fortunata', il giochino di consolazione in cui si affida completamente alla sorte l'eventuale vincita da 100mila in prima battuta e da 50mila in seconda.

Ma Thomas e Chiara hanno tenuto i piedi per terra. Sapevano che indovinare la regione sarebbe stato più complicato di un terno al lotto. E nonostante avessero soltanto una chance su tre di portare a casa i 15mila euro sono andati fino in fondo per provare ad accaparrarseli. Il destino ha poi premiato la loro caparbietà e umiltà, con la complicità di uno sfacciato romanticismo. Decisivo è stato infatti il cambio pacco finale, grazie al quale hanno pescato proprio i 15mila, 'restituendo' alla Rai i 100 euro contenuti nel loro. Una scelta non casuale: il 14 - numero del pacco prelevato alla fine - è il giorno in cui i due teneri fidanzati si sono messi insieme la bellezza di nove anni fa.

Una vincita medio-bassa, quella di Thomas e Chiara, ma in certi casi l'importante è non tornare a casa a mani vuote. Nel corso della puntata hanno rifiutato anche offerte da 24mila e 19mila, ma come detto hanno trionfato i sentimenti, come rimarcato anche da Amadeus. Per una volta, seppur in piccolo, la fortuna in amore ha coinciso anche con una certa fortuna al gioco.

Seguono alcune immagini, qui la puntata integrale.





Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2023 alle 16:28 sul giornale del 02 dicembre 2023 - 490 letture






qrcode