counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Pesaro: Illuminazione pubblica in tilt, numerose le segnalazioni

1' di lettura
190

villa fastiggi

Pesaro si è trovata avvolta nell'oscurità ieri sera, quando diverse zone della città sono rimaste senza illuminazione pubblica.

Il problema è emerso quando la notte aveva già preso il sopravvento, coinvolgendo in particolare i tratti della zona mare. Viale Trieste e le vie adiacenti, come Viale Trento e Viale Cesare Battisti, sono state tra le zone più colpite.

Segnalazioni analoghe sono giunte anche dal centro cittadino e dalle strade limitrofe, tra cui Via Mameli. Numerosi cittadini hanno riportato il disservizio, segnalando la scomodità di muoversi in strade poco illuminate e l'insorgere di disagi.

A Villa Fastiggi, una segnalazione in tarda notte ha descritto un'esperienza particolarmente problematica. Un residente ha dichiarato che l'illuminazione pubblica nella zona si è spenta e riaccesa in modo intermittente per oltre un'ora. Allo stesso tempo, si è avvertito un rumore strano, simile a quello prodotto da una lampadina che si fulmina. La situazione è stata riportata alle autorità di emergenza, con i pompieri che sono intervenuti per controllare la situazione.

La segnalazione proveniente da Villa Fastiggi ha suscitato preoccupazione tra i residenti, che temevano possibili rischi legati a un problema elettrico o alla rete di illuminazione pubblica. Tuttavia, dopo un intervento tempestivo da parte dei pompieri, è stato rassicurato che al momento tutto era sotto controllo.



villa fastiggi

Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2023 alle 11:15 sul giornale del 30 novembre 2023 - 190 letture






qrcode