counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Pesaro: Malore al volante in autostrada, Luca muore a 45 anni

1' di lettura
8278

Un fanese di 45 anni si è sentito male mentre stava guidando lungo la A14, in direzione nord nel tratto tra Cattolica e Misano Adriatico. Accortosi della situazione è riuscito ad accostare in una piazzola di sosta.

Si tratta di Luca Casagrande - residente a Pesaro ma nato a Fano -, colto da malore intorno alle 10 30 di mercoledì mentre stava guidando un furgone aziendale. Una volta persi i sensi si è accasciato sul volante. Da quel momento i datori di lavoro hanno cercato più volte invano di chiamarlo al cellulare. Dopo vari tentativi è stato richiesto l’intervento della polizia stradale, che ha raggiunto il mezzo sulla piazzola di sosta e ha trovato il 45enne in stato di incoscienza.

Gli agenti hanno tentato di rianimarlo praticandogli il massaggio cardiaco. Hanno poi cercato di salvargli la vita anche i sanitari del 118, nel frattempo contattati e giunti sul posto. Alla fine, però, il cuore di Luca ha smesso di battere. Constatato il decesso e accertata la causa del malore, la salma è stata messa a disposizione dei familiari.





Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2023 alle 22:19 sul giornale del 23 novembre 2023 - 8278 letture






qrcode