counter

Civitanova: Scippa un anziano in centro con la scusa degli spicci, bloccato dopo 48 ore

carabinieri 1' di lettura 02/10/2023 - Scippa il portafoglio a un anziano in pieno centro la mattina di venerdì 29 settembre di fronte alla farmacia Angelini, in piazza XX Settembre.

Bloccato e denunciato il responsabile dopo 48 ore di indagini serrate.

L'autore del furto è stato identificato dai Carabinieri della compagnia di Civitanova dopo un'intensa attività di ricerca condotta sull’intero territorio di competenza.

Si tratta di un cittadino di nazionalità marocchina, irregolare sul territorio italiano.

Ad allertare i militari sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla scena. I Carabinieri, seppur arrivati sul posto in breve tempo, non hanno più trovato la vittima dello scippo che si era già allontanata e di cui, al momento, non si conosce l’identità.

Ciononostante l'esame delle immagini del sistema di videosorveglianza presente nella zona ha permesso di ricostruire la dinamica degli fatti.

L’anziano è stato avvicinato dal malintenzionato con la scusa di chiedere qualche spicciolo ma, una volta estratto il portafogli, se lo è visto strappare di mano rapidamente dal malvivente che, poi, si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce.

Le ricerche dei Carabinieri hanno permesso di individuare e bloccare l’uomo a neanche 48 ore dall'accaduto. Alla vista dei militari dell’Arma, il malfattore ha cercato di evitare il controllo provando a dileguarsi, ma è stato celermente bloccato e portato in caserma.

Sarà deferito all’autorità giudiziaria per il reato commesso e la sua posizione di irregolare sul territorio italiano sarà rimessa alle valutazioni delle autorità amministrative per i provvedimenti di competenza.


   

di Barbara Fioravanti
civitanova@vivere.it





Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2023 alle 10:50 sul giornale del 03 ottobre 2023 - 120 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, articolo, barbara fioravanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/euLr





logoEV
qrcode