counter

Pesaro: Memorial Alphonso Ford: una buona Vuelle non riesce nell'impresa

2' di lettura 21/09/2023 - Grande entusiasmo per il trofeo pre-campionato svoltosi mercoledì sera nel ricordo del grande Alphonso Ford. La Vuelle, alla sua prima partita stagionale al palazzo, davanti al proprio pubblico, non ha sfigurato contro la ben più attrezzata Alba Berlino, squadra che da anni calca i migliori palcoscenici d'Europa e costruita per competere in Eurolega. Risultato finale 75-81.

Parte molto emozionata la squadra allenata da Buscaglia, al primo vero test davanti ai tanti tifosi pesaresi. Subito un parziale degli ospiti che fanno capire che non sarà una serata semplice per i biancorossi. I nostri rialzano la testa segnando il loro primo canestro, guarda caso, con Ford. Grazie ad una buona difesa e al gioco di squadra riescono nella rimonta, rimanendo per tutta la gara a pochi possessi di distanza, fino a raggiungere un momentaneo sorpasso sul finire del terzo quarto. Nell'ultimo periodo entrambe le squadre salgono di ritmo e anche il pubblico inizia a scaldarsi per qualche fischio di troppo. Ad avere la meglio è però la compagine tedesca grazie soprattutto ai tanti rimbalzi offensivi e alle giocate della sua punta di diamante, l'ex Lakers Sterling Brown, autore di 27 punti. Per la Vuelle sono da segnalare le ottime prestazioni degli italiani, in particolare Totè e Visconti, gli ultimi a mollare.

Pre-campionato che ha mostrato alti e bassi e qualche lacuna nella fase offensiva, ma come ogni anno è ancora presto per giudicare. Gli americani devono ancora trovare la totale condizione fisica e la squadra in generale ha sicuramente bisogno di affinare la sua chimica. Inoltre ha pesato l'assenza di Bamforth, candidato a prendersi il ruolo di primo violino. Il basket che conta torna - con le nostre dirette testuali - domenica 1 ottobre, quando i pesaresi saranno impegnati nella prima gara nonchè prima trasferta del campionato, sul parquet di Brescia.

Tabellini: Pesaro: McCallum 9, Bluiett 12, Visconti 12, Ford 13, Maretto, Tambone 9, Stazzonelli 2, Mazzola 2, Schilling, Totè 16

Berlino: Brown 27, Procida 3, Spagnolo 5, Delow 9, Mattiseck 2, Schneider 9, Thomas 3, Nikic, Samar 9, Koumadje 5, Rapieque, Bean 9.


   

di Filippo Giovanelli
Redazione Vivere Pesaro





Questo è un articolo pubblicato il 21-09-2023 alle 10:49 sul giornale del 22 settembre 2023 - 130 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, vuelle, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/esXI





logoEV
qrcode