counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > SPORT
articolo

Urbino: Calcio, il sogno del Fossombrone è realtà, è Serie D

1' di lettura
96

Il sogno del Fossombrone è realtà, battuta 2-1 l'Agazzenese nella finale di ritorno dei playoff nazionali di Eccellenza, è Serie D.

Dopo il 2-2 della gara di andata, a decidere il ritorno è una doppietta di Germinale (36esimo e 65esimo), di Mastrototaro su rigore la rete per gli ospiti.

Dopo una stagione lunghissima, che aveva visto il Fossombrone chiudere ad un solo punto dalla promozione diretta (conquistata dall'Atletico Ascoli), i biancazzurri si sono prima imposti nella fase regionale dei playoff contro Montefano e Atletico Gallo, e poi in quella nazionale dove, prima della doppia finale con l'Agazzanese, avevano superato i laziali del Certosa.

Dopo dodici anni dall'ultima volta, il Fossombrone torna in Serie D.

FOSSOMBRONE
Marcantognini, Camilloni (88' Pandolfi Leonardo), Procacci (76' Rosetti), Bucchi, Urso, Riggioni, Palazzi (57' Spaccazocchi), Conti, Germinale, Pandolfi Riccardo, Pagliari, All. Fucili
AGAZZANESE
Di Maio, Bragalini (84' Vago), Barba, Mastrototaro, Reggiani, Riccardi, Gueye (46' Forbiti), Soumahoro (55' Favari), Del Fanti (60' Corbellini), Pastorelli (75' Bolzoni), Daniello, All. Piccinini
Reti: 36', 65' Germinale, 68' Mastrototaro (rig.)



Questo è un articolo pubblicato il 19-06-2023 alle 11:53 sul giornale del 18 giugno 2023 - 96 letture






qrcode