counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Pesaro: La Mille Miglia incanta Pesaro [LE FOTO]

1' di lettura
348

Mille Miglia

Questa mattina la storia motoristica è passata per Pesaro. La corse d’auto d’epoca più suggestiva del mondo è giunta in riva all'Adriatico.

Parliamo ovviamente della Mille Miglia, definita da tanti la corsa d’auto d’epoca più bella del mondo. Partita da Bergamo Brescia la gara è giunta questa mattina a Pesaro.

Tra le ore 8:30 e le ore 14 le auto sono entrate in città da Porta Rimini, via Passeri, per poi svoltare su via Branca e sfilare in piazza del Popolo. Da lì sono proseguite in via Rossini (dopo il controllo timbro) direzione mare, passando prima in largo Aldo Moro, poi in viale della Repubblica (controllo orario). Arrivate alla "Palla" le vetture della Mille Miglia si sono dirette su viale Zanella per poi prendere viale della Vittoria e proseguire la corsa verso sud.

“Oggi la corsa d’auto d’epoca più bella del mondo ha sfilato tra le vie della città. Siamo Terra di Piloti e Motori e abbiamo alle spalle una lunga tradizione legata alle due e quattro ruote. Nei veicoli storici vediamo un importante volano per il turismo e continueremo ad investire in questa direzione per farne sempre più elemento di attrazione anche in vista di Pesaro 2024 - Capitale italiana della cultura”, commenta il sindaco Ricci.

Una mattinata memorabile con 420 (405+15 in Special List) auto d’epoca in gara.





Mille Miglia

Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2023 alle 14:59 sul giornale del 15 giugno 2023 - 348 letture






qrcode