counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > POLITICA
comunicato stampa

Pluralismo politico-istituzionale, i risultati del monitoraggio di Corecom Marche

1' di lettura
52

Risultati positivi sul versante del rispetto di un adeguato equilibrio politico-istituzionale anche durante la campagna elettorale, che ha interessato tra gli altri il Comune di Ancona.

E’ quanto comunica il Corecom Marche (Presidente Cinzia Grucci, Vicepresidente Maurizio Blasi, componente Massimo Iacopini) al termine dell’azione di monitoraggio attivata nei confronti di tre emittenti private locali e della Rai regionale (per tutto il periodo della stessa campagna elettorale, fatta eccezione per i quindici giorni che hanno preceduto i ballottaggi). La decisione era stata assunta dal Comitato nell’esercizio della funzione di vigilanza sul pluralismo politico-istituzionale.

Nello specifico, per quanto riguarda la campagna elettorale, il Corecom ha vigilato anche sul rispetto della “par condicio”, così come disciplinata dalla normativa nazionale vigente. Il Corecom Marche rende noto che proseguirà l’azione di monitoraggio dell’emittenza locale privata e della concessionaria pubblica, affinché sia sempre mantenuta salda la salvaguardia del pluralismo politico – istituzionale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2023 alle 17:20 sul giornale del 13 giugno 2023 - 52 letture






qrcode