counter

Morro d'Alba: 22enne con oltre 2 kg di droga, arrestato. Altre tre denunce e un arresto tra Jesi e Chiaravalle

2' di lettura 10/06/2023 - Nell’ambito di servizi predisposti al fine di rendere ancora più pregnante le attività di controllo del territorio e di contrasto alle forme di illegalità, i Carabinieri della Compagnia di Jesi - guidati dal capitano Balsamo - hanno complessivamente proceduto all’arresto di due soggetti e alla denuncia in stato di libertà di altri tre.

In particolare, i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Morro d’Alba hanno proceduto all’arresto di un 22enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Lo scorso 7 giugno, i militari hanno notato il ragazzo che, alla guida della propria autovettura, percorreva una via del centro a velocità sostenuta, circostanza, questa, che li ha indotti a procedere all’immediato controllo e, visto il particolare nervosismo sin da subito manifestato, alla conseguente perquisizione. Tale attività ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro vari panetti di hashish, del peso complessivo di 2 kg, e altri 37 grammi di cocaina e 204 g di marijuana.
Il 22enne è stato quindi arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Ancona. Il Giudice del Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare della custodia in carcere.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno proceduto, invece, all’arresto di un 30enne, sorpreso in pieno giorno mentre tentava di abbassare con violenza il finestrino della portiera di un’autovettura lasciata in sosta lungo via Cesare Battisti, a Jesi. L’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Il Giudice del Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare della custodia in carcere.

I Carabinieri della stessa Aliquota Radiomobile e della Stazione di Chiaravalle, infine, hanno rispettivamente denunciato in stato di libertà due 27enni per tentato furto aggravato, sorpresi mentre tentavano di asportare una bici lungo via Breccia terza a Jesi, e un 24enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, sorpreso a Chiaravalle con 3 dosi di cocaina, singolarmente confezionate, del peso complessivo di 3 grammi, e un bilancino elettronico di precisione.

I servizi di controllo del territorio saranno ulteriormente intensificati nei prossimi giorni.








Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2023 alle 14:57 sul giornale del 12 giugno 2023 - 758 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, vivere jesi, articolo, niccolò staccioli, Staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ecFE





logoEV
logoEV
qrcode