counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
articolo

Pesaro: La Mille Miglia arriva a Pesaro: il percorso della tappa

1' di lettura
962

Mille Miglia, Pesaro

Torna la Mille Miglia, per la prima volta le 420 auto (405+15 in Special List) affronteranno cinque tappe e oltre 2.000 chilometri.

La carovana di auto storiche partirà martedì 13 giugno da Brescia per poi terminare in serata a Cervia-Milano Marittima. Mercoledì 14 giugno le vetture ripartiranno dall’Aeroporto Militare di Pisignano, tornado ad affacciarsi sull’Adriatico per il passaggio a Pesaro.

La 1000 Miglia, una delle corse d’auto d’epoca più suggestiva al mondo, sfilerà per la città, regalando a Pesaro 2024, Terra di Piloti e Motori e alla sua “Estate da Capitale”, una mattinata memorabile. Il passaggio è previsto tra le ore 8:30 e le ore 14 di mercoledì 14 giugno.

La competizione percorrerà strada Statale 16 Adriatica, attraverserà Porta Rimini per dirigersi poi in via Passeri, svoltare su via Branca e sfilare in piazza del Popolo. Da lì il percorso proseguirà in via Rossini direzione mare, passando prima in largo Aldo Moro, poi in viale della Repubblica. Arrivate alla "Palla" le vetture della 1000 Miglia si dirigeranno a destra su viale Zanella per poi prendere viale della Vittoria e proseguire la corsa verso sud.

Poi la ripartenza verso Senigallia, si scenderà sino a Loreto e Recanati, per fermarsi infine a Macerata dove avrà luogo il pranzo.



Mille Miglia, Pesaro

Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2023 alle 15:32 sul giornale del 11 giugno 2023 - 962 letture






qrcode