counter

L’ascolana Maria Grazia Gabrielli eletta nella Segretaria della Cgil Nazionale

cgil bandiera 2' di lettura 25/05/2023 - Venerdì 19 Maggio 2023 l’ascolana Maria Grazia Gabrielli è stata eletta nella Segretaria della Cgil Nazionale.

E’ con grande emozione che la Segreteria Provinciale della CGIL e della Filcams Cgil, le delegate e i delegati, le iscritte e gli iscritti della Cgil della Provincia di Ascoli Piceno salutano questo straordinario risultato raggiunto dalla nostra Maria Grazia Gabrielli che fino al 2008 è stata componente della Segreteria Provinciale della CGIL e Segretaria Generale della Filcams Cgil della Provincia di Ascoli Piceno.

Nata ad Ascoli Piceno nel 1970, vive alle porte del capoluogo piceno. Dopo il diploma magistrale si laurea in Scienze politiche. Impegnata nei movimenti studenteschi e nell’associazionismo, durante l’università inizia la sua esperienza diretta nella Camera del Lavoro di Ascoli Piceno, prima in Federconsumatori e poi nel Sistema dei servizi. Nel 2000 viene eletta segretaria generale della Filcams Cgil di Ascoli Piceno e segue anche la costituzione di NIdiL nel territorio. Durante il secondo mandato in Filcams, entra a far parte della segreteria della Camera del Lavoro. Nel 2008 inizia il suo impegno come funzionaria in Filcams nazionale e dal 2010 è componente della segreteria con la responsabilità del settore terziario. L’11 settembre 2014 diventa segretaria generale della Filcams Nazionale, prima donna a ricoprire questo incarico nella categoria del terziario, servizi e turismo. È riconfermata alla guida della Filcams dal voto dell’Assemblea Generale nel Congresso nazionale del 2018, e resta in carica fino al febbraio 2023. Viene eletta nella segreteria nazionale della Cgil il 19 maggio del 2023.

Nella Segreteria Nazionale della Cgil anche un’altra grande donna marchigiana, Daniela Barbaresi, che è stata Segretaria Generale della Cgil Marche fino a Marzo 2022.

Da tutta la Cgil della Provincia di Ascoli Piceno al Segretario Generale Maurizio Landini, a Maria Grazia Gabrielli, a Daniela Barbaresi e a tutta la Segreteria Nazionale i migliori auguri di buon lavoro!


da Cgil Ascoli Piceno e Filcams Cgil Ascoli Piceno





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2023 alle 17:57 sul giornale del 26 maggio 2023 - 112 letture

In questo articolo si parla di attualità, cgil, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0XR





logoEV
logoEV
qrcode